Società Trasparente

Prevenzione della corruzione

Riferimento normativo: art. 10 c. 8 lett. a), art. 43 c. 1 d.lgs. 33/2013; art. 1 c. 8 e 14 L. 1920/2012, art. 18 c. 5 d.lgs. 39/2013

 

Piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza

In una logica di coordinamento delle misure e di semplificazione degli adempimenti le Linee Guida ANAC stabiliscono che le società possono integrare il Modello di organizzazione e gestione ex D.lgs. 231/2001 con il Piano di prevenzione della corruzione contenente misure idonee a prevenire anche i fenomeni di corruzione e di illegalità all’interno delle società in coerenza con le finalità della Legge 190/2012. Queste misure si riferiscono a tutte le attività svolte dalla società e, dal 2024, sono ricondotte in un documento unitario che, in apposita sezione dedicata, tiene luogo del Piano di prevenzione della corruzione: il Modello di organizzazione di cui al D.lgs. 231/2001 (“Modello 231”) .

Dal 2024 viene pubblicato l'estratto del Modello Di Organizzazione, Gestione e Controllo ex D.lgs. 8 Giugno 2001 N. 231 che contiene le misure idonee a prevenire anche i fenomeni di corruzione e di illegalità all’interno delle società in coerenza con le finalità della Legge 190/2012, oltre alla veriosne integrale del Modello 231.

2024

Piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza 2024-2026 estratto del Modello 231

Modello 231 approvato il 29/04/2024

Codice Etico approvato il 29/04/2024

Atto di conferma del Piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza  2023-2025 per l'anno 2024

2023

Piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza  2023-2025

2022

Piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza  2022-2024 

2021

Piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza  2021 - 2023

2020

Piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza  2020_2022

Archivio

Piano triennale per la trasparenza e l’integrità PTTI 2014_2016

 

 

Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza

Il Responsabile della prevenzione della corruzione della Fondazione Scuola di Sanità Pubblica è la dott.ssa Marta Volpato, nominata in data 1 ottobre 2021 per la durata di 3 anni, prot. n. FSSP/1559_21 del 10 ottobre 2021.

Atto di nomina

I suoi recapiti sono:
Pass. L. Gaudenzio 1
35131 Padova

Villa Nievo Bonin Longare
Via Europa Unita 22
36030 Montecchio Precalcino (VI)
Tel. 0445 1859118
e-mail: anticorruzione@fondazionessp.it

Ulteriori informazioni: Accesso civico

 

Relazione del Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza

Scheda Relazione RPCT 2023

Scheda Relazione RPCT 2022

Scheda Relazione RPCT 2021

Scheda Relazione RPCT 2020

Scheda Relazione RPCT 2019

Scheda Relazione RPCT 2018

Scheda Relazione RPCT 2017

Scheda Relazione RPC 2016

 

Responsabile Anagrafe Stazione Appaltante

Il Responsabile Anagrafe Stazione Appaltante della Fondazione Scuola di Sanità Pubblica è il dott. Enrico Burtirocco, nominato dal Legale Rappresentante in data 16 dicembre 2019.

Atto di nomina

 

Organismo di Vigilanza

Il CdA ha istituito, in ottemperanza all’art. 6, comma 1, del D.Lgs. 231/2001 l’Organismo di Vigilanza, la cui composizione è stata definita in modo da garantire i seguenti requisiti:

  • autonomia e indipendenza
  • professionalità
  • continuità d'azione

Nel corso dell’anno 2020 il Consiglio di Amministrazione ha deliberato per la costituzione dell’Organismo di Vigilanza in forma monocratica

Dal 2021 l’incarico è ricoperto dall’Avv. Laura Piva, nominata dal Consiglio di Amministrazione in data 11 febbraio 2021. Il Consiglio di Amministrazione in data 29 giugno 2021 ha attribuito all'Avv. Piva anche le funzioni di OIV.

In data 30/04/2024 l'incarico è stato prorogato per ulteriori 3 anni.

Atto di nomina (30/04/2024)

L’indirizzo di posta elettronica dedicato è odv@fondazionessp.it.

 

Atti di accertamento delle violazioni delle disposizioni di cui al D.lgs. 39/2013

L'art. 18, comma 5, del decreto legislativo 8 aprile 2013, n. 39 - Disposizioni in materia di inconferibilità e incompatibilità di incarichi presso le pubbliche amministrazioni e presso gli enti privati in controllo pubblico, a norma dell'articolo 1, commi 49 e 50, della legge 6 novembre 2012, n. 190 dispone: "L'atto di accertamento della violazione delle disposizioni del presente decreto è pubblicato sul sito dell'amministrazione o ente che conferisce l'incarico."

Ad oggi non sono state accertate violazioni delle disposizioni di cui al d.lgs. 39/2013 a carico di Fondazione SSP.

Ultimo aggiornamento: 29/05/2024