Novità

Avviso esplorativo del mercato finalizzato a verificare sul mercato la platea di operatori economici in grado di fornire i servizi di supporto alla creazione di un corso FAD in modalità asincrona

Scadenza: 24 settembre 2022 ore 12.00

Prot. FSSP/1833_22 del 16/09/2022

 

 

https://www.fondazionessp.it/ita/societa-trasparente/bandi-di-gara-e-contratti/​ 

 

AVVISO ESPLORATIVO

Oggetto: Avviso esplorativo del mercato finalizzato a verificare sul mercato la platea di operatori economici in grado di fornire i servizi di supporto alla creazione di un corso FAD in modalità asincrona.

 

La Fondazione Scuola Di Sanità Pubblica intende avviare un'indagine esplorativa del mercato finalizzata a verificare la platea degli operatori in grado di fornire i servizi di revisione, implementazione del materiale didattico per la creazione di un corso in modalità FAD asincrona sul tema “L’importanza del movimento nella prevenzione della cronicità: strategie e strumenti per la promozione del movimento nella popolazione”.

Gli Operatori Economici interessati dovranno trasmettere la documentazione elencata all'art. 3 del presente avviso, tramite PEC al seguente indirizzo fondazionessp@legalmail.it entro e non oltre il giorno:

24/09/2022 alle ore 12:00

L’eventuale successiva procedura di affidamento avverrà secondo le modalità di cui all’art. 76 comma 1 lett a) D.L. 76/2020 e s.m.i..

 

1. OGGETTO DELLA FORNITURA E CARATTERISTICHE TECNICHE:

Obiettivo del presente avviso è quello di verificare la presenza sul mercato di operatori che siano in grado di fornire servizi di cui sopra. Lo scopo perseguito è quello realizzare interamente il corso di cui sopra e nello specifico:

  1. Supporto alla definizione degli obiettivi didattici e dei risultati attesi dei moduli formativi previsto dal progetto
  2. Supporto alla selezione dei contenuti specifici e definizione della chiave comunicativa adeguata a ciascun target specifico
  3. Revisione dei testi e delle fonti ai fini della predisposizione dei storyboard di tutte le videolezioni
  4. Progettazione didattica delle attività interattive mediante le risorse interne alla piattaforma Moodle e il plug-in h5p
  5. Direzione di video interviste con i referenti dei progetti e testimoni selezionati
  6. Redazione del modulo trasversale con traccia concordata con gli esperti di dominio
  7. Supporto alla stesura di prove di valutazione

Il servizio richiesto dovrà essere svolto nel corso di 3 mesi dal momento dell’eventuale affidamento.

 

2. REQUISITI

Possono manifestare interesse a partecipare gli operatori economici di cui all’art. 45 del D.Lgs. 50/2016, in possesso dei seguenti requisiti:

  • requisiti soggettivi e di ordine generale: assenza di cause di inconferibilità di incarichi con la Pubblica Amministrazione, assenza di cause di conflitto di interesse e insussistenza delle cause di  esclusione di cui all’art. 80 del D.Lgs. 50/2016;
  • requisiti di idoneità professionale: documentate e pregresse esperienze nell’utilizzo della piattaforma Moodle e, più in generale delle metodologie didattiche multimediali, sia nella progettazione di contenuti formativi e informativi in ambito sociale e socio-sanitario.
  • Pregressa e documentata attività di consulenza scientifica presso enti pubblici di formazione nonché enti del Servizio Sanitario regione della Regione del veneto.

 

3. DOCUMENTAZIONE RICHIESTA E MODALITÀ DI PRESENTAZIONE

Gli operatori economici interessati sono invitati a manifestare interesse mediante l’invio dei seguenti documenti:

  1. autocertificazione, ai sensi del D.p.r. 445/2000, utilizzando il modello Allegato A
  2. manifestazione d’interesse utilizzando il modello “Allegato B”
  3. Curriculum vitae
  4. proposta tecnico/economica contenente la descrizione dei servizi proposti e le modalità operative di realizzazione

La documentazione di cui sopra dovrà essere prodotta in formato pdf e sottoscritta digitalmente dal legale rappresentante.

 

4. PUBBLICAZIONE DEL PRESENTE AVVISO

Il presente avviso sarà pubblicato sul sito www.fondazionessp.it sezione “Bandi di gara e contratti”.

 

5. RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO

Si precisa che il Responsabile del Procedimento, ai sensi dell’art. 31 del D.lgs. n. 50/2016 e ss.mm. e ii., è il Dott. Francesco Cobello, Direttore di Fondazione Scuola di Sanità Pubblica.

 

6. COMUNICAZIONE CON GLI OPERATORI ECONOMICI

Per eventuali richieste di informazioni complementari e/o chiarimenti sul contenuto del presente Avviso, gli Operatori Economici interessati dovranno trasmettere tali comunicazioni di richiesta, in lingua italiana, per mezzo della PEC istituzionale      fondazionessp@legalmail.it   

 

7. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

I dati raccolti saranno trattati, ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003 n. 196 come modificato dal Decreto legislativo n. 101 del 10 agosto 2018, esclusivamente nell’ambito della procedura cui si riferisce il presente avviso esplorativo.

 

8. DISPOSIZIONI FINALI

La presente indagine di mercato ha solo fini esplorativi per individuare la presenza sul mercato di possibili fornitori da consultare anche ai fini di un'eventuale fornitura.

Questo avviso non può, in nessun caso, essere inteso e/o interpretato come invito a proporre offerta al pubblico ex art. 1336 c.c., come avviso o bando ai sensi degli artt. 70 e 71 del D.Lgs. 50/2016 e ss. mm. e ii., ovvero come invito o avviso ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs. 50/2016 e ss. mm. e ii..

L’Ente si riserva di non dare seguito alla procedura per l’affidamento della fornitura in oggetto senza che, i soggetti richiedenti possano vantare alcuna pretesa a titolo risarcitorio o di indennizzo per le spese sostenute, neppure per mancato guadagno ovvero per costi correlati alla presentazione della manifestazione di interesse.                

16.09.2022
Avviso esplorativo del mercato finalizzato a verificare sul mercato la platea di operatori economici in grado di fornire i servizi di supporto alla creazione di un corso FAD in modalità asincrona