Area sanitaria, socio sanitaria e trapianti

Workshop Progetto CCM 2017

Scadenza iscrizioni 10/06/2022

SPERIMENTAZIONE DI UN MODELLO OPERATIVO INTEGRATO PER LA PRESA IN CARICO DI SOGGETTI CON FATTORI DI RISCHIO E/O CON PATOLOGIE CRONICHE ATTRAVERSO UN APPROCCIO INTERSETTORIALE TRA DIPARTIMENTO DI PREVENZIONE, DISTRETTO, OSPEDALE E TERRITORIO



Nell’ambito dell’attività formativa riservata ai professionisti coinvolti nel Progetto sperimentale CCM 2017, la Direzione Prevenzione, Sicurezza Alimentare, Veterinaria – Regione del Veneto, in accordo con i Referenti delle Regioni Partner del Progetto (Umbria e Sardegna) e con la collaborazione della Fondazione Scuola di Sanità Pubblica, ha organizzato un Workshop volto a condividere l'avanzamento delle attività, con particolare riferimento ai meccanismi funzionali di raccordo nelle diverse realtà territoriali del modello operativo in fase di sperimentazione e agli strumenti disponibili per ottimizzare il contributo degli operatori coinvolti.
  • Obiettivi

    Conoscere i meccanismi funzionali di raccordo nelle diverse realtà territoriali del modello operativo in fase di sperimentazione e gli strumenti disponibili per ottimizzare il contributo degli operatori coinvolti.

     

  • Destinatari

    Professionisti coinvolti nel progetto in fase di sperimentazione, individuati dai Referenti di Progetto delle tre Regioni coinvolte.

  • Temi trattati
    • Il Progetto CCM 2017
    • Mappatura delle risorse locali coinvolte nella sperimentazione
    • I meccanismi funzionali di raccordo nelle diverse realtà territoriali del modello operativo in fase di sperimentazione
    • Gli strumenti disponibili per ottimizzare il contributo degli operatori coinvolti
    • Prospettive per nuove attività e utilizzo di nuove tecnologie
  • Metodologie didattiche

    Lezioni frontali con dibattito, lavori interattivi.

  • Responsabili scientifici

    Federica Michieletto

    Direzione Prevenzione, Sicurezza Alimentare, Veterinaria – Regione del Veneto

  • Note organizzative
    • la partecipazione al corso è gratuita ed è consentita solo a coloro che avranno effettuato l’iscrizione on line nei termini previsti
    • non è previsto il rimborso, da parte della Fondazione, delle spese di viaggio ed eventuale alloggio dei partecipanti
    • al termine del corso sarà disponibile un light lunch presso la sede dell’incontro
    • per la prevenzione del contagio dal virus COVID-19, per partecipare al corso è necessario:
      • compilare e consegnare l’autodichiarazione COVID che sarà distribuita in entrata
      • indossare la mascherina per tutta la durata del corso
      • utilizzare frequentemente il gel per la disinfezione delle mani (sarà messo a disposizione anche dalla Fondazione)
      • rispettare la distanza interpersonale e le procedure messe in atto dall’Ente ospitante
  • Accreditamento ECM

    N. 3 crediti ECM per tutte le professioni

    Per l’attribuzione dei crediti ECM, è richiesta: la presenza al 90% delle ore formative (certificata dalle firme apposte in ingresso ed in uscita nell’apposito registro), la compilazione del questionario di gradimento e il superamento del test di valutazione dell’apprendimento (con il 75% delle risposte corrette). Il test e il questionario saranno consegnati al termine del corso. L’attestato di attribuzione dei crediti ECM sarà rilasciato a ciascun partecipante previa verifica, da parte del Provider, dei requisiti sopra elencati. Il documento sarà spedito via mail direttamente all’interessato.

Informazioni utili
Inizio 09/06/2022
Fine 09/06/2022
ECM SI
Prezzo GRATIS
Durata 4 ore
Modalità RES
Dove Villa Condulmer
Via Preganziol, 1
31021 Zerman, Mogliano Veneto TV
Orario 9.00 - 13.30
ECM:
N. 3 crediti ECM per tutte le professioni
Prezzo:
La partecipazione al corso è gratuita ed è consentita solo a coloro che avranno effettuato l’iscrizione on line nei termini previsti.
Non è previsto il rimborso, da parte della Fondazione, delle spese di viaggio ed eventuale alloggio dei partecipanti.
Al termine del corso sarà disponibile un light lunch presso la sede dell’incontro.
Referente:
Maria Zaccaria
email: mzaccaria@fondazionessp.it
Iscrizione:
Per iscriverti al corso devi aver effettuato il login. Accedi
Sei un nuovo utente? Registrati
Accedi
Corsi in evidenza