Area sanitaria, socio sanitaria e trapianti

CONVEGNO REGIONALE SCREENING DELLA MAMMELLA 2023

Scadenza iscrizioni 27/12/2023
Il Convegno regionale Screening della mammella è un appuntamento annuale di confronto ed aggiornamento scientifico rivolto agli operatori del Sistema Sanitario Regionale che operano nei programmi di screening oncologici, sia nelle Aziende ULSS, che nelle altre strutture del SSR che collaborano nell’erogazione dei percorsi di screening. Il personale ai quali è rivolto il convegno, lavora in vari ambiti, dalla gestione organizzativa degli inviti fino alla presa in carico dei pazienti per i percorsi diagnostico terapeutici, e per eventuali follow-up raccomandati. Il Convegno risponde alla necessità di creare un evento regionale di incontro per presentare i risultati delle attività svolte nei programmi di screening nell’anno precedente, anche al fine di favorire una successiva discussione locale tra le comunità di professionisti coinvolti, di condividere linee di sviluppo regionali, e di aggiornare gli operatori sulle più recenti acquisizioni scientifiche. Il convegno rappresenta anche l’occasione per fornire un aggiornamento sulle raccomandazioni del Consiglio dell’Unione Europea in ambito di screening oncologici, sia per quelli già consolidati che per nuovi screening.
  • Destinatari

    Il Convegno è rivolto a tutti gli operatori coinvolti nei programmi di screening della mammella delle Aziende ULSS, Aziende Ospedaliere e dell’Istituto Oncologico della Regione del Veneto, e ai Medici di Medicina Generale.

     

     

  • Iscrizioni

    La partecipazione è gratuita.

    Per iscriversi è necessario:

    • effettuare il login al sito; se sei un nuovo utente, devi prima registrarti
    • una volta effettuato il login cliccare su “iscrizioni online”
    • compilare il modulo di iscrizione che compare a fine pagina

    Le iscrizioni sono chiuse perché è stato raggiunto il numero massimo di posti disponibili

  • Responsabile scientifico

    Dott.ssa Elena Narne, Direttore UOC Screening, Azienda Zero

     

Informazioni utili
Inizio 14 dicembre 2023
Fine 14 dicembre 2023
ECM SI
Prezzo GRATIS
Durata 4 ore
Modalità RES
Dove Centro Culturale San Gaetano, Via Altinate 71 - PADOVA
Orario 13.50 – 18.00
ECM:
È previsto l'accreditamento ECM per le seguenti figure professionali: assistente sanitario, biologo, chimico, fisico, infermiere, psicologo, tecnico sanitario di laboratorio biomedico, tecnico sanitario di radiologia medica, ostetrica/o, medico chirurgo (tutte le discipline) Se il codice fiscale risulta errato non sarà possibile riconoscere i crediti ECM
Referente:
Cristina Zara
Tel. 0445 1859120
Email: czara@fondazionessp.it
Documentazione:
Iscrizione:
Per iscriverti al corso devi aver effettuato il login. Accedi
Sei un nuovo utente? Registrati
Accedi
Corsi in evidenza