Area sanitaria, socio sanitaria e trapianti

Anatomia patologica e chirurgia a confronto

Scadenza iscrizioni 31/10/2023
Lo screening del carcinoma del colon retto ha tra le sue prerogative anche un miglioramento nella comunicazione e nella gestione dei rapporti tra le varie discipline che si occupano della materia: Anatomia Patologica, Endoscopia, Chirurgia.
  • Obiettivi

    Ci si propone con questo incontro di evidenziare le problematiche nella gestione del rapporto tra Anatomia Patologica e Chirurgia per risolvere problemi inerenti polipi di difficile gestione endoscopica, polipi cancerizzati (pT1) e loro risoluzione una volta asportati endoscopicamente, cercando di fare luce su quanto l’Anatomia Patologica possa essere di aiuto e quanto la Chirurgia si aspetta da un referto anatomopatologico.

  • Destinatari

    Il corso è rivolto ai Medici Chirurghi con specializzazione in Anatomia Patologica delle Aziende Sanitarie della Regione del Veneto operanti nell’ambito della patologia colorettale da screening.

  • Iscrizioni

    La partecipazione al corso è gratuita e le iscrizioni saranno accolte in ordine cronologico di arrivo entro martedì 31 ottobre 2023.

     

  • Responsabile scientifico

    Dott. Marcello Lo Mele, Direttore Anatomia Patologica AULSS4 Veneto Orientale 

  • ECM

    È previsto l’accreditamento dell’evento presso il sistema regionale ECM.

    L’attestato di attribuzione dei crediti sarà rilasciato previa verifica da parte del Provider della partecipazione al 90% delle ore formative, superamento della prova di valutazione dell’apprendimento e consegna del questionario di gradimento.

Informazioni utili
Inizio 7 novembre 2023
Fine 7 novembre 2023
ECM SI
Prezzo GRATIS
Durata 2,5
Modalità RES
Dove Ospedale San Bortolo, Vicenza - Aula microscopio multivie Anatomia Patologica
Orario 15.30 – 18.00
Referente:
Cristina Zara
email: czara@fondazionessp.it
tel. 04451859120
Documentazione:
Iscrizione:
Per iscriverti al corso devi aver effettuato il login. Accedi
Sei un nuovo utente? Registrati
Accedi
Corsi in evidenza