
Anche il mondo della sanità, già interessato dalla carenza di personale sanitario, è coinvolto in questi processi e sempre più professionisti non sono più disposti a legarsi ad un’organizzazione con il classico contratto di lavoro a tempo indeterminato, preferendo forme di ingaggio atipiche o scegliendo di operare nel settore privato. Tutto ciò può avere impatti importanti sia sull’organizzazione delle aziende sanitarie che sulla qualità dei servizi erogati.
La vera sfida oggi è quindi affrontare questi problemi in maniera consapevole ed appropriata, proponendo adeguati interventi a livello legislativo e contrattuale ma anche stimolando un approccio proattivo nella gestione delle risorse umane, che valorizzi competenze, impegno e protagonismo dei professionisti.
-
Obiettivi
Effettuare una disamina dell’attuale situazione di carenza del personale nel SSR e del fenomeno delle dimissioni volontarie al fine di comprenderne le motivazioni e proporre nuovi approcci per la gestione e la valorizzazione delle risorse umane.
-
Destinatari
Direzioni strategiche, direttori Medici Ospedalieri, dirigenti delle professioni sanitarie e dirigenti dell’area risorse umane.
-
Iscrizioni
La partecipazione è gratuita, previa iscrizione entro mercoledì 9 novembre 2022.
-
Responsabile scientifico
Dott. Claudio Costa
Direttore
Direzione risorse umane SSR Regione del Veneto
-
Materiale didattico
Potete consultare il materiale didattico messo a disposizione da alcuni relatori al link https://sites.google.com/view/great-resignation-in-sanita/home-page
Le presentazioni pubblicate sono riservate ai professionisti che hanno preso parte al convegno.
Tel. 0445 1859115
Email: smatteazzi@fondazionessp.it
Segreteria organizzativa
Tel. 0445 1859100
Email: segreteria@fondazionessp.it