-
Obiettivi
Il corso di formazione in materia di sanità pubblica e di organizzazione e gestione sanitaria ha l’obiettivo di fornire strumenti e tecniche propri del processo manageriale, quali l’analisi e la valutazione dei modelli organizzativi, la pianificazione strategica e operativa, il controllo di gestione, la direzione per obiettivi e la gestione delle risorse umane applicati alle organizzazioni sanitarie
-
Destinatari
Il corso è rivolto prioritariamente agli aspiranti direttori generali di azienda sanitaria in possesso dei seguenti requisiti:
- età inferiore ai 65 anni alla data di scadenza del presente avviso;
- diploma di laurea di cui all'ordinamento previgente al DM 3 novembre 1999, n. 509, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale 4 gennaio 2000, n. 2, ovvero laurea specialistica o magistrale;
- comprovata esperienza dirigenziale, almeno quinquennale nel settore sanitario, o settennale in altri settori, con autonomia gestionale e diretta responsabilità delle risorse umane, tecniche e o finanziarie, maturata nel settore pubblico o nel settore privato.
Come indicato nell’Allegato B alla DGR 774/2020, in riferimento ai corsi DIGAS, in caso di domande eccedenti i posti disponibili, verranno accettate prioritariamente le domande dei dirigenti in servizio presso il Servizio Sanitario regionale del Veneto. Nel caso in cui permanga un eccesso di domande verranno ammessi i candidati in possesso dei requisiti suesposti secondo il criterio cronologico di ricezione delle domande fino all’esaurimento dei posti disponibili.
-
Temi trattati
Il corso si articola nelle seguenti aree didattiche:
- Quadro istituzionale
- Gestione degli acquisti e delle risorse economico finanziarie
- Gestione delle risorse umane e benessere organizzativo
- Servizi Assistenziali – Qualità ed organizzazione per reti e processi organizzativi
- Valutazione delle performance
- Innovazione tecnologica e digitalizzazione
- Comunicazione ed umanizzazione delle cure
- Assistenza sanitaria nell’UE – Fondi comunitari
- Anticorruzione – Trasparenza – Privacy
- Project management e project work.
-
Iscrizioni
L’invio della candidatura all’Avviso di selezione avverrà tramite la compilazione di un form.
Sarà, inoltre, richiesto di allegare i seguenti file:
1. Carta di identità
2. Curriculum vitae
3. Titoli formativi e attività dirigenziale (clicca qui per scaricare il modello)
Suggeriamo, pertanto, di predisporre quanto necessario prima di iniziare la compilazione.
email: pfardin@fondazionessp.it
tel: 0445 1859106
Per supporto in fase di iscrizione:
Email: segreteria@fondazionessp.it
Telefono: 04451859110