Corso direzionale di gestione dei rifiuti sanitari. Percorso di aggiornamento professionale e formazione per Medici delle Direzioni Ospedaliere
Descrizione
Il corso tratta le responsabilità dei produttori e nella fattispecie dei responsabili delle strutture ospedaliere nelle diverse fasi della gestione dei rifiuti in ambito ospedaliero.
Vengono approfondite le specifiche responsabilità e le relative competenze oltre agli adempimenti, non solo rispetto ai rifiuti sanitari pericolosi e non, a rischio infettivo e non, ma anche alle altre tipologie di rifiuti prodotte dalle attività non sanitarie della struttura ospedaliera ma ad essa correlate.
A completamento degli ambiti della materia, si tratterà anche la gestione del deposito temporaneo, le tipologie di documenti da verificare che devono essere prodotti dai propri fornitori del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti, nonché la corretta compilazione dei documenti che devono essere redatti secondo quanto indicato dalla normativa vigente e dalle ultime nuove norma in materia.
L’incontro è rivolto ai Dirigenti Medici delle Direzioni Ospedaliere delle Aziende Sanitarie della Regione Veneto ed ai Medici Specializzandi interessati
Referenti
Serena Matteazzi
smatteazzi@fondazionessp.it
0445 1859115