Influenza: impatto sulla comunità e importanza della vaccinazione 2025
Descrizione
La campagna vaccinale anti-influenzale stagionale richiede il coinvolgimento di un’ampia rete di professionisti al fine di favorire la capillarità dell’offerta vaccinale e quindi l’engagement della popolazione. In tale contesto si rende necessario un corso formativo per Medici di medicina generale e Pediatri di Libera scelta, ma anche per tutte le altre professionalità coinvolte al fine di favorire un adeguato aggiornamento di tutta la rete. L’obiettivo principale del corso è di conoscere la rilevanza della campagna vaccinale anti-influenzale stagionale, le vaccinazioni in uso e le categorie target.
Il corso, riservato ai professionisti sanitari della Regione Veneto, è rivolto principalmente ai Medici di medicina generale e ai Pediatri di Libera Scelta e a tutti gli operatori potenzialmente coinvolti nella campagna vaccinale.
Dopo l’iscrizione al corso occorre attendere l’inserimento nella piattaforma didattica della Fondazione. Tale operazione viene svolta dallo Staff di Fondazione SSP ogni 10 giorni circa e comunicata ai destinatari con apposita email contenente le istruzioni per iniziare il corso.
Dott.ssa Francesca Russo, Direttore Direzione Prevenzione, Sicurezza Alimentare e Veterinaria, Regione del Veneto
ECM
Corso accreditato con 3,9 crediti ECM per le professioni di:
- Medico Chirurgo (tutte le discipline)
- Infermiere e Infermiere pediatrico
- Farmacista (tutte le discipline)
- Ostetrica/o
- Assistente Sanitario
Referenti
Cristina Zara
0445 1859120
czara@fondazionessp.it